Ancora un attimo...
Babylux

Babylux

Durante le prime fasi di sviluppo del cervello, le lesioni da mancanza di flusso sanguigno e apporto di ossigeno, possono indurre handicap cognitivi e fisici. BabyLux è un progetto che mira a fornire uno strumento innovativo e affidabile per monitorare e valutare il flusso di sangue al cervello e l’ossigenazione in neonati estremamente pretermine utilizzando tecnologie fotoniche. Questo sistema non-invasivo riempie una nicchia vacante nella cura clinica.

Fondazione Politecnico ci ha contattati per realizzare la brand identity di questo progetto dal tema molto delicato ma anche molto interessante e che per noi ha rappresentato una sfida coinvolgente.
Ci siamo infatti posti l’obiettivo di tradurre il campo d’intervento di Babylux con un segno grafico semplice ma immediato e abbiamo studiato delle proposte in grado di evocare con leggerezza il delicato tema.

Image by © John Rensten/Corbis
Image by © John Rensten/Corbis

Abbiamo quindi incominciato a prendere ispirazione da alcune immagini associate ai fotoni e abbiamo poi unito i colori ad alcuni concetti legati al progetto, che abbiamo stilizzato poi in varie proposte.

bozze Babylux

 

Marchio BabyluxAbbiamo usato i colori non solo per richiamare i fotoni ma anche per ricordare il concetto del flusso, sia sanguigno che di ossigeno.

Ecco quindi il risultato finale, declinato sui vari materiali coordinati.

Brand identity Babylux