Ancora un attimo...

Francesca Gastaldi

Francesca GastaldiLaureata in Scienze dei Beni Culturali, ho mosso i miei primi passi all’interno di una redazione televisiva, occupandomi della stesura di testi e contenuti per il web.

Dalla tv sono passata poi al mondo della carta stampata, sperimentando il lavoro di correttrice di bozze nella redazione di un importante quotidiano nazionale.

Tutte le esperienze fatte, lavorative e non, hanno un unico comune denominatore: la parola scritta. La penna infatti mi accompagna da sempre perché da sempre amo mettere ordine nei pensieri e nelle cose scrivendo.

Dall’amore per le parole e dalla passione sfrenata per tutto quello che riguarda il mondo dei bambini nasce il mio mini blog Con la Francie, nel quale mi diverto a segnalare eventi, attività e libri pensati per i piccoli… perché solo guardando il mondo con i loro occhi mi sembra di poterlo capire meglio.

Adoro il web, le nuove tecnologie, i social network e le app che scarico compulsivamente su smartphone e tablet più per curiosità che per reale necessità.

Di notte scrivo, collaborando con alcune testate online, e di giorno mi occupo di comunicazione e ufficio stampa insieme al mitico team della Bottega: qui seguo tutte le fasi di promozione di ogni progetto, dalle strategie alla stesura dei comunicati stampa, fino al contatto diretto con i giornalisti.
Questo lavoro mi ha permesso di conoscere e appassionarmi anche a settori diversi, oltre ovviamente a quello kids-friendly: da tempo, infatti, seguo clienti che operano anche nell’ambito del benessere e del design.

Potrete chiedermi di scrivere qualsiasi cosa… tranne, per favore, il mio curriculum vitae!